Rockol30

C’è anche Alexia nel mare di canzoni dell’estate 2023

“Proiettili e Diamanti” racconta il suo amore e odio per la musica.
C’è anche Alexia nel mare di canzoni dell’estate 2023

Per l’estate 2023, torna Alexia e lo fa con “Proiettili e Diamanti”. Il singolo viene presentato così: “Un’artista, nonostante abbia successo, a volte prende le distanze dalla musica, salvo poi ripensarci perché non sei tu che la scegli, ma e lei a scegliere te”. È partendo da questo presupposto che Alexia arriva a raccontarsi nel nuovo singolo “Proiettili e Diamanti” scritto a quattro mani con Danti e prodotto dallo stesso Danti.

Il rapporto di amore e odio che da sempre vive con la sua passione in un certo senso,  il suo primo amore, la sua vita. Nel corso della sua carriera, ha dichiarato, talvolta “di non vedere le cose nel modo in cui erano realmente, spesso distorte o poco in sintonia con se stessa. Ma la maturità e la consapevolezza che oggi ha raggiunto, l'ha portata ad una rinnovata voglia di esprimere la sua gratitudine verso questo mestiere che lei stessa definisce 'uno dei più belli del mondo'”, si legge ancora nella presentazione del singolo. Quindi, anche se qualcuno potrebbe interpretarla come una storia d'amore tra una donna un po’ viziata e incontentabile e un ricco belloccio, in realtà Alexia con assoluta onestà canta di come questo mestiere porti a sentirsi costantemente su un ottovolante. La domanda che si pone è: “Oggi ci sei e domani?”.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.